Furto sacrilego a Trapani, rubata statua della Madonna

0
62

Furto sacrilego nella parrocchia di via Virgilio a Trapani dove durante la notte è stata rubata la statua della Madonna che si trova nella ‘Chiesa-Giardino’ in cui è stata ricreata la grotta delle apparizioni di Lourdes. Il furto è stato scoperto da un parrocchiano. Ieri pomeriggio nella zona che si trova all’esterno della Chiesa, erano state celebrate le Prime Comunioni e le Cresime. Don Franco Vivona, avvisato da un parrocchiano, ha subito presentato denuncia alle forze dell’ordine.

Don Franco ha scritto la seguente lettera ai fedeli: “Purtroppo ho una brutta notizia da condividere, qualcuno ha preso la statua della Madonna collocata nella grotta. So cosa “rappresenta” per tutti noi e il dolore che questo gesto procura. Che dirvi continuiamo ad essere accoglienti e disponibili, certi che la Madonna sa come ricompensarci.

Vi chiedo di condividere la notizia nei vostri gruppi di appartenenza. Sto scrivendo adesso, dopo aver denunciato l’accaduto”. I fedeli sperano che possa essere restituita o ritrovata la statua della Madonna, alla quale sono particolarmente legati e dove si riuniscono in preghiera per la recita del santo rosario.