Furto a cantiere comunale, arrestato un uomo

0
521

Si erano introdotti in piena notte in un cantiere comunale, a Castelvetrano, destinato alla realizzazione di un centro polifunzionale, nei pressi di via Campobello. Dopo aver forzato la grata di recinzione, avevano parcheggiato un autocarro, all’interno del cantiere ed iniziato a caricare materiale edile.

Ma erano ignari che un uomo aveva visto tutto ed aveva chiamato polizia e carabinieri, che giunti sul posto hanno messo i due ladri in fuga.

Uno soltanto, però, è riuscito a scavalcare la recinzione e a dileguarsi per le vie limitrofe, mentre l’altro, Nicola Messina Denaro, 51enne pregiudicato di Castelvetrano, è stato bloccato e condotto negli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, dove è stato dichiarato in arresto per furto aggravato. Sull’autocarro i militari e gli agenti hanno rinvenuto circa 120 tavole lunghe 3 metri ciascuna e circa 70 barre di ferro – materiale utilizzato per la realizzazione dei pilastri in cemento – per una valore stimato intorno ai duemila euro.

Giudicato con il rito direttissimo presso il Tribunale di Marsala, che ha convalidato l’arresto, all’uomo è stato applicato l’obbligo di firma presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano.