Alpauno

Furti ai danni dei distributori di bevande e merendine. L’ultimo in corso Mattarella a Castellammare

Continui furti e danni ai distributori automatici di bevande e merendine. Una escalation che vede l’accanimento dei ladri nei confronti dei distributori automatici presi di mira per rubare gli spiccioli che contengono. Recentemente sono stati danneggiati i distributori che si trovano a Castellammare del Golfo in una zona centralissima, in corso Mattarella a pochi passi dalla villa comunale. Il titolare della ditta “Non solo caffe”, dopo aver sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Castellammare, indica danni per oltre 5mila euro poiché chi si è introdotto nelle zone con i distributori, ha letteralmente distrutto le gettoniere e i lettori di banconote, le porte e i cassetti scorrevoli.

Le indagini sono in corso ma le telecamere interne all’edificio hanno ripreso più individui che, dopo mezzanotte, con cappucci in testa e volto non riconoscibile, hanno armeggiato sui distributori con oggetti da scasso riuscendo a prelevare monete e banconote.

Furti continui che hanno riguardato anche l’istituto superiore Piersanti Mattarella dove sono stati danneggiati i distributori usati da insegnanti ed alunni.

Furti a raffica nei giorni scorsi anche ai danni dei distributori di più scuole di Alcamo: ben 11 sono stati danneggiati solo al Liceo Fazio Allmayer, ma sono state presi di mira anche i distributori del liceo classico Cielo D’Alcamo, della scuola Navarra e dell’Itet Caruso. I carabinieri della compagnia di Alcamo sono al lavoro per individuare i ladri, presumibilmente gruppi di giovani, come sembrerebbero indicare i filmati della video sorveglianza presente nelle scuole.

Exit mobile version