Festival degli aquiloni, concorsi “Miss e Mister Aquilone” e “Il sale della poesia”

    L’ Associazione culturale “Sensi Creativi” e la TrapaniEventi S.r.l., continuano con le attività collaterali legate al Festival Internazionaledegli Aquiloni “Emozioni a naso in su!” di San Vito lo Capo, che si svolgerà dall’ 11 al 22 maggio 2012 con il Tour di Aquiloni in Sicilia e continuerà come momento conclusivo con il grande evento a San Vito lo Capo, dal 23 al 27 maggio 2012.

    Protagonisti saranno quest’anno i concorsi: “Miss e Mister Aquilone” e “Il sale della poesia”.

    Numerose le iscrizioni al concorso “Miss e Mister Aquilone”, supportato anche quest’anno da una campagna legata a temi sociali come la lotta contro le droghe.

    La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita. Le iscrizioni, che si stanno svolgendo nei locali della provincia di Trapani e della Sicilia, si concluderanno il 10 maggio 2012.

    Il concorso è rivolto a giovani donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni e uomini di età compresa tra i 23 e i 35 anni. E’ possibile iscriversi anche online sul sito www.missaquilone.it, compilando l’apposita scheda d’iscrizione. Tra i premi: book fotografici professionali, buoni acquisto nel settore dell’abbigliamento, gioielli e tanto altro.

    Ma l’altra novità di quest’anno è il concorso letterario “Il sale della poesia – Edizione2012”, indetto dall’ Associazione culturale “Sensi Creativi”, un’occasione di confronto tra lettori e scrittori. Ecco i temi del concorso: sale, vento, mare e naturalmente aquiloni.

    L’iscrizione è gratuita ed il concorso è aperto a tutti, senza distinzione di etàanagrafica e di nazionalità, rivolto ad “autori” italiani e stranieri di ogni età, di poesie eracconti inediti, scritti in lingua italiana. Possono partecipare sia “scrittori” affermati, sia autori esordienti, ivi inclusi gli scolari e gli studenti di ogni ordine e grado. Si può partecipare anche con più opere.