Una cavalcata trionfale. Riconoscimenti a tutti i livelli per il lavoro nel sociale che coinvolge atleti e famiglie. Una cavalcata che si era fermata a pochi metri dl traguardo, ma ora è arrivata una buona notizia per la Golfobasket, nata da un progetto portato avanti da Piero Messana nella cui famiglia scorre la passione del basket da oltre 70 anni. La mamma di Piero è stata una delle primissime giocatrici di basket in provincia. La moglie e le figlie si nutrono da tempo di basket con ottimi risultati. Lo stesso Piero ha calcato i campi di basket e si è inventato la Golfobasket. Una passione che non si ferma e che oggi proietta ancora una volta la città di Alcamo che torna protagonista nel panorama del basket femminile nazionale.
Uno staff quello della Golfobasket che l’amicizia e il lavoro sul campo è il faro da seguire per centrare obiettivi prestigiosi. “Dopo un’attenta e profonda riflessione, alla luce dei risultati sportivi raggiunti nella scorsa stagione e della crescente passione che circonda questa disciplina, la società ha deciso di compiere un passo importante: riportare la Serie A2 ad Alcamo”, è scritto in una nota. Tale inserimento grazie alle rinunce di alcune squadre.
Un traguardo reso possibile grazie alla collaborazione e all’impegno di diverse realtà societarie, unite dalla volontà di investire concretamente nel futuro del basket e nella valorizzazione del talento sul nostro territorio. “Questo ritorno rappresenta non solo un motivo di orgoglio per tutta la comunità, ma anche una nuova, entusiasmante sfida da vivere insieme” scrive la società che brinda meritatamente al salto di categoria. La Golfbasket annuncia grandi novità in arrivo.
Intanto città, tifosi e giocatrici si preparano a riempire il Palatresanti per la prossima avventura in A. La società è già al lavoro per preparare l’organico con il quale affronterà la nuova avventura in una categoria superiore.