Esodo pasquale senza vittime sulla strada

0
463

Una volta tanto a fare notizia un dato positivo: nessuna vittima della strada durante l’ultimo esodo pasquale.

È il bilancio del ponte festivo appena trascorso per la polizia stradale di Trapani, che durante quei giorni, notoriamente critici per il traffico veicolare, ha incrementato i servizi di sicurezza e prevenzione sull’autostrada A/29 Palermo-Mazara del Vallo, e sui tratti stradali che portano alle principali località turistiche, quali Segesta, Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo, tradizionalmente prese d’assalto con l’arrivo della bella stagione, impiegando 48 pattuglie sul territorio.

Dunque nessuna vittima, mentre furono due le morti registrate l’anno scorso, ed è stata riportata anche una diminuzione del numero dei feriti: cinque, a fronte degli otto del 2012.

In lieve calo anche il numero complessivo dei sinistri stradali: due , rispetto ai tre del medesimo week-end di un anno fa.

Ma nonostante il decisivo trend positivo di quest’anno, non sono mancati gli automobilisti indisciplinati e le contestazioni di violazioni al codice della strada: sono state, in tutto, 173, e 243 i punti decurtati dalla patente, mentre sono state quattro le patenti e otto le carte di circolazione ritirate.