Alpauno

Domani i funerali dell’alcamese uccisa a Samarate

Verranno celebrati domani  Samarate, provincia di Varese, nella chiesa Parrocchiale di Piazza Italia con inizio alle 15.30, i funerali di Teresa Stabile, la  casalinga alcamese assassinata dal marito Vincenzo Gerardi. Teresa Stabile dovrebbe essere sepolta a Samarate anche perché lì abitano i due figli  e  i genitori. Profondo cordoglio ad Alcamo dove vive, in un’abitazione del centro storico l’anziana madre. In città anche una sorella, impiegata e un fratello, artigiano. Alcamo sotto shock. I Gerardi famiglia nota perché il papà Mario militò per diversi anni nell’Alcamo calcio indossando col numero 7 la maglia bianconera. L’anziana madre continua a ricevere il conforto dei figli e dei vicini di casa.

Vincenzo Gerardi, la moglie e i figli quasi ogni estate venivano a trascorrere in estate un periodo ad Alcamo ciò dimostra che non aveva perso i legami con i famigliari tanto che dopo avere commesso il delitto una delle primissime telefonate l’ha fatto alla sorella. Vincenzo Gerardi, in carcere con l’accusa di avere ucciso a coltellate la moglie dalla quale erano in corso le pratiche per la separazione non  si è avvalso della facoltà di rispondere. Ha fornito una versione dei fatti che non ha convito il gip  Anna Giorgietti, alla luce dei suoi numerosi comportamenti prima di arrivare all’omicidio. Ha parlato “di delitto d’ impeto dopo avere casualmente incontrato la moglie ad un parcheggio vicino all’abitazione dei genitori della donna”.

Gli inquirenti non credono a questa versione: in casa dell’uomo sono infatti state trovate delle lettere-testamento scritte dal 57enne e indirizzate ai due figli (datate 18 marzo) dalle quali emerge per gli investigatori la pianificazione del femminicidio-suicidio. Tra le sue lettere anche quella indirizzata ai figli con la scritta: ”La mamma verrà via con me”. E l’uomo avrebbe minacciato di uccidersi con lo stesso coltello utilizzato contro la moglie quando è stato fermato dai carabinieri.

Exit mobile version