Alpauno

Dal premio letterario al teatro. Continua il cartellone di eventi di Erice Estate 2021

Teatro, cabaret, ma anche artisti di strada e infine il Premio Letterario Città di Erice 2021,  che sarà consegnato alla scrittrice, Tea Ranno, con una cerimonia ufficiale domani 29 agosto. Il romanzo, Terramarina, vincitore del premio, racconta con una scrittura poetica e trasognata, lo spaccato di un piccolo paese siciliano, in cui avvengono fatti straordinari, che mostrano tutti gli aspetti della sicilianità.

La Sicilia descritta dall’autrice non è idealizzata ma reale ed amara ma anche piena di amore e di accoglienza. Il romanzo è un invito a non rassegnarsi e a combattere le ingiustizie con la poesia e con lo spirito di comunità.

Oltre la cultura, l’estate ericina continua i suoi eventi, all’insegna dello svago di qualità. La magia della Compagnia Teatro Atlante animerà infatti, oggi e domani, le vie e le piazze del centro storico della città della Vetta con spettacoli itineranti ma anche poesie, musica e giochi di prestigio realizzati da attori, giocolieri e musicisti. Tutto pronto per la Settimana Internazionale di Musica Antica, organizzata dagli Amici della Musica di Trapani.

I sei appuntamenti in programma, rientrano nel calendario degli eventi di Ericestate2021, con nomi d’eccezione del panorama internazionale,  che dal 30 agosto al 6 settembre, nella Chiesa di San Martino e nel Cortile del Palazzo Sales, arricchiranno gli spettacoli musicali confermando Erice capitale della musica antica.

Exit mobile version