Da oggi ZTL a Castellammmare, varchi attivi alla cala Marina e in altri quartieri

0
159

Debuttano oggi, e rimarranno tali fino al 2 luglio, i varchi elettronici per l’accesso al viale Zangara, la frequentata cala marina di Castellammare del Golfo, al quartiere Madrice ed alla zona Chiusa. Nelle tre aree cittadini non si potrà accedere con le auto il sabato dalle ore 17 all’una di notte; la domenica, ed i festivi, la zona a traffico limitato sarà attiva da mezzogiorno (ore 12) all’una di notte.

Validi fino al 2 luglio i pass rilasciati precedentemente per via Zangara, quartiere Madrice e quartiere Chiusa ma per quelli che hanno variazioni, bisognerà rivolgersi al comando di polizia municipale, ufficio verbali, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. I titolari di contrassegno invalidi per l’accesso ai posti riservati devono comunicare il numero di targa del veicolo alla polizia municipale allo o inviando mail a ztl@comune.castellammare.tp.it .

I veicoli autorizzati devono esporre apposito pass in maniera ben visibile sul cruscotto del veicolo. I varchi della ZTL sono indicati con segnaletica verticale e pannello luminoso in corrispondenza degli accessi con la dicitura ATTIVA ad indicare l’effettiva attivazione del varco. Da sabato scorso è invece entrata in vigore la zona a traffico limitato nel borgo di Scopello. Il nuovo controllo elettronico con telecamera posizionata a Scopello, in via Diaz, sarà in funzione tutti i giorni fino al 15 ottobre (per tutto il giorno 00-24).

Con l’attivazione dei varchi per il controllo elettronico degli accessi nel borgo di Scopello è stato istituito il transito veicolare a senso unico alternato regolamentato da semaforo mobile nella via Finanziere V. Mazzarella. L’area sottoposta alla ZTL del Borgo di Scopello è compresa tra la strada comunale per Scopello e la via Diaz con il posizionamento delle telecamere per il controllo elettronico dei varchi e include le vie Ciro Menotti, Marco Polo, Natale di Roma, San Michele, via Diaz e piazza Cetaria.