Custonaci finalista al concorso “Comuni fioriti”

    Custonaci città del marmo e dell’ambiente. La cittadina trapanese, infatti, partecipa al concorso nazionale “Comuni fioriti” e, insieme a Sinagra e Terme Vigliatore, rappresenta la Sicilia. Il concorso, organizzato dall’Asproflor in collaborazione con l’Atl Distretto Turistico dei Laghi e con la consulenza dello Studio Urbafor, è indirizzato alle amministrazioni comunali che mostrano interesse per il territorio ed il verde pubblico.

     

    Nei giorni scorsi i giurati sono stati a Custonaci ed hanno visitato e fotografato gli angoli più caratteristici del paese, soffermandosi, soprattutto, su svincoli stradali, abitazioni private e centro storico. La premiazione si terrà il 13 e 14 ottobre a Transaqua, in provincia di Trento.

     

    “Ho ricevuto i complimenti da parte dei componenti della giuria – sottolinea il sindaco Mario Pellegrino che ha accompagnato i giurati nel giro per le vie del paese -. Inoltre, hanno anche sottolineato che il potenziamento del verde pubblico nel territorio, promosso dall’amministrazione comunale. è merito anche alla sinergia con il mondo imprenditoriale locale. Il tutto senza dimenticare che la partecipazione del Comune di Custonaci al concorso rappresenta anche un altro momento importante per la promozione turistica del nostro territorio nel contesto nazionale”.