Cronoscalata ‘Monte Erice’, record di iscritti con 333 piloti in gara. Percorso senza pubblico

0
80

Record di iscritti, oltre 330, aldilà di ogni ottimistica previsione, alla 63esima edizione della cronoscalata Monte Erice, penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, valevole anche per il Tivm Sud e per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

Alla gara, che si correrà domenica sulla strada che da Valderice porta alla Vetta, parteciperanno ben 333, di cui 232 di moderne e 91 per le storiche. Un’adesione che, in considerazione del numero massimo fissato  da AciSport, ha costretto gli organizzatori a chiedere una deroga.” È un risultato che dimostra – ha detto Giovanni Pellegrino, presidente dell’ Aci Trapani, organizzatore della gara – che dimostra come la prova ericina sia fortemente attrattiva a Iivello nazionale, sia per la qualità tecnica del percorso che per il contesto ambientale in cui la manifestazione si svolge”.

Intanto il percorso è stato sistemato grazie ai ragazzi della ACI Trapani coordinati da Giovanni Magaddino e Gioacchino Piazza mentre sotto l’aspetto tecnico ci si è affidati alla esperienza pluridecennale di Giuseppe Di Gregorio ed alla competenza di Rocco Castro. La 63esima Monte Erice non è solo motori ma anche un momento di partecipata solidarietà. Infatti il Rotary Club Trapani- Erice, nell’ambito della promozione del Progetto Internazionale, “End Polio Now”, anche quest’anno ha rinnovato la partnership con l’Automobile Club di Trapani dando vita al progetto che ha come slogan: “Basta poco per raggiungere il traguardo!”.

Il progetto coinvolgerà tutti i piloti iscritti alla gara tramite la donazione di un euro come partecipazione alla raccolta fondi. La cronosclata Monte Erice, si correrà senza pubblico. Per consentire quindi ai tanti appassionati che non potranno farlo di persona, le immagini della gara e i commenti andranno in diretta streaming su AcisportTv, canale 228 di Sky