Covid, primo contagio a Paceco. Salgono i positivi a Trapani, Alcamo e Marsala

Arriva il primo contagio a Paceco in questa seconda ondata di epidemia. La cittadina che sorge alle porte di Trapani era rimasta finora immune nobostante i numerosi positivi rilevati nell’hinterland del capoluogo. Proprio Trapani. nell’ultimo bollettino. registra l’impennata più preoccupante con ben 8 contagiati in più che portano a 50 il totale degli attualmente positivi. Alcuni di questi, però, hanno già intrapreso la strada della negativizzazione.

L’ultima conta prima del week-end ha fatto risalire anche Alcamo dove le analisi dei tanti tamponi effettuati hanno fatto rinvenire altri 5 positivi. Continua quindi l’altalena. Fra mercoledì e giovedì erano guariti 13 alcamesi poi. nelle 48 successive. il totale è risalito da 20 a 27. Quattro nuovi positivi anche a Marsala, in tre ciascuno per Erice e Castelvetrano.

In tutta la provincia sono stati quindi individuati 28 nuovi positivi. La geografia degli ultimi casi é completata da Partanna e da Mazara del Vallo con un paio di nuovi contagi a testa. Il centro beliucino sale a quota 14 mentre quello marinaro raggiunge la cifra di 15.