Curva in discesa? In provincia 56 positivi in meno, 29 ad Alcamo. Niente decessi e scendono i ricoveri

0
54

Se quello di qualche giorno poteva apparire illusorio, il classico “una rondine non fa primavera”, il dato di oggi fa invece ipotizzare finalmente l’inizio di una discesa, anche nel trapanese, della curva epidemica. Gli attualmente positivi sono scesi quasi dappertutto, eccezion fatti Marsala fra i grandi centri, e il totale provinciale di contagiati è oggi di 2.644, vale a dire un decremento di 56 unità rispetto al giorno precedente.

Finalmente anche Alcamo ha registrato una diminuzione notevole passando da 397 a 368 (-29). Notevoli discese anche a Pantelleria (- 30) e Trapani (-12) mentre il record dei ribassi si è avuto a Campobello di Mazara. La piccola cittadina, in 24 ore, è andata giù di 36 unità. Tutto immutato, come attualmente positivi, nell’hinterland alcamese. I positivi sono rimasti tali e quali a Buseto Palizzolo, Calatafimi e Castellammare del Golfo.

Altro dato importante che arriva dall’intera provincia di Trapani è il vero boom di guarigioni (+154) che porta il totale complessivo, da inizio pandemia, a quota 15.990. Ma le belle notizie non finiscono qui. Innanzitutto non si perduta alcuna vita umana e inoltre è scesa l’ospedalizzazione degli ammalati. Adesso ci sono appena 4 ricoverati in terapia intensiva (-3) e 67 in area covi (-4). E questo senza alcun nuovo decesso.