Convenzione per un’antenna wireless

    0
    408

    L’Amministrazione comunale di Partinico sottoscrive una convenzione per l’istallazione di un’antenna wireless che potenzierà la copertura della banda larga in città.

    L’azienda privata si impegna ad istallare gratuitamente 3 telecamere di ultima generazione,  a permettere agli uffici il potenziamento “intranet” a costo zero,  ed infine ad offrire ai partinicesi connessioni  a prezzi più vantaggiosi di quelli di mercato.

    Soddisfatto per l’iniziativa il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo:” Si tratta di una convenzione che permetterà di coprire il segnale a banda larga in tutto il territorio comunale, eliminando le zone d’ombra in particolare nelle zone rurali e periferiche. Il comune di Partinico avrà inoltre un ritorno diretto in servizi grazie alla possibilità di utilizzare gratuitamente la connessione soprattutto per potenziare le infrastrutture telematiche di collegamento fra uffici e sedi comunali. Inoltre, continua ancora il Primo Cittadino, l’azienda installerà tre telecamere di ultima generazione in altrettante zone sensibili del territorio comunale. Inoltre per potenziare ancora di più la videosorveglianza nel Comune di Partinico siamo in attesa del si definitivo da parte del Ministero dell’Interno in merito al progetto del Pon Sicurezza relativo al finanziamento di 350 mila euro per l’acquisto di altre 34 telecamere. Infine nella convenzione abbiamo inserito un punto specifico sul rispetto dei parametri ambientali che in caso di sforamento dei limiti  sulle emissioni elettromagnetiche garantiti dalla legge comporteranno la rescissione immediata del contratto”.