Controlli ad Alcamo sull’uso abusivo del servizio idrico

0
369

Scatta un piano di controlli per stanare coloro i quali utilizzano abusivamente il servizio idrico. Si tratta principalmente di utenze in precedenza allacciate all’EAS. E scritto in una nota del Comune di Alcamo, che non hanno ancora provveduto a regolarizzare la propria posizione nonostante reiterati inviti, Hanno abbondantemente superato il termine di scadenza che era stato fissato allo scorso al 30 giugno. Le operazioni sono state condotte in Contrada Foggia Molinello da una unità operativa formata dalla sezione tributaria della polizia municipale, dal personale del servizio contabilità acquedotto e del servizio acquedotto. Su 14 utenze soggette a controllo, 6 sono risultate abusive, quindi con una percentuale pari al 42%.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni nelle altre zone servite dall’acquedotto.” Il nostro invito è quello di provvedere alla regolarizzazione spontanea delle posizioni abusive- dichiara l’assessore Vittorio Ferro, per evitare pesanti sanzioni.
Gli uffici del servizio contabilità acquedotto presso il Palazzo di vetro sono a disposizione previo appuntamento telefonando allo 0924 / 590464 o al numero WhatsApp : 3387300854. Va sottolineato che il Comune ha saputo fronteggiare l’emergenza siccità grazie anche all’uso di un nuovo pozzo e oggi gli alcamesi hanno l’acqua ogni tre giorni. Elevate l’evasione così come allacci ritenuti abusivi. Pagare tutti per pagare meno tasse.