Contrada Sasi, viale bloccato per perdita di gas

Traffico bloccato nella tarda mattinata di oggi nelle due corsie del vialone di contrada Sasi, la zona industriale di Alcamo. Entrambe le corsie chiuse e transennate con la garanzia della distanza di sicurezza. La causa della chiusura legata alla perdita di gas da una conduttura dove si trova un pozzetto quasi al centro della carreggiata, lato Palermo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e tecnici del gas.

Le operazioni si sino svolte con la massima cautela perché è nota la pericolosità del gas, che si infiamma facilmente. Code di auto ma soprattutto i disagi maggiori per coloro i quali viaggiavano   in  direzione Alcamo. Non esistono infatti strade alternative. C’è quella di Calatubo che conduce a Balestrate, ma è molto sconnessa.

Le operazioni per eliminare la situazione di pericolo si sono svolte con professionalità e cautela. In contrada Sasi sorgono diverse aziende. Si tratta di un viale frequentato da coloro i quali vi accedono per motivi di lavoro.