Colluttazione in un bar di Trapani

    0
    336

    Avevano notato movimenti concitati all’interno di un bar in Via Spalti; così, la notte scorsa, intorno alle ore 23.00 circa, agenti dell’Europol, entrati all’interno del locale, hanno individuato una persona che, con atteggiamento minaccioso, stava creando panico fra i presenti.

    All’invito da parte degli agenti dell’Europol di tenere un comportamento più decoroso e civile, l’uomo ha reagito inveendo contro di loro con frasi ingiuriose.

    Invitato nuovamente alla calma, l’uomo ha iniziato a fare cadere per terra tavoli e sedie del bar e, subito dopo, si è scagliato contro un’agente con pugni e calci.

    Informata la sala operativa della Questura di Trapani che ha inviato sul posto una volante, l’uomo ha aggredito, colpendoli con calci e pugni, anche i poliziotti intervenuti.

    Solo dopo l’arrivo di un’altra volante, gli agenti della Polizia e dell’Europol sono finalmente riusciti a bloccare ed immobilizzare l’uomo e ad accompagnarlo presso la Questura, dove è stato tratto in arresto per ubriachezza molesta, lesioni, minacce, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

    L’individuo, tale P.M. pregiudicato noto alle Forze dell’Ordine, risultava in stato di ebbrezza e, molto probabilmente, sotto effetto di sostanze stupefacenti.

    I due agenti dell’Europol e due della Polizia di Stato hanno dovuto ricorrere alla cure del pronto soccorso riportando ferite guaribili fra i tre ai sei giorni.

    L’arrestato stamane è stato sottoposto a processo con il rito direttissimo presso il Tribunale di Trapani.