C/mmare del Golfo: scarichi abusivi in c.da Bocca della carruba

0
106

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Scarichi abusivi nella vasta area periferica di contrada Bocca della carruba a Castellammare del Golfo. Il fenomeno di sversamenti di reflui non trattati è oramai diventata una consuetudine per la zona. A parte i problemi di natura igienico-sanitaria che potrebbero verificarsi, i residenti devono lottare ogni giorno con una condizione di vera e propria invivibilità.

Gli abitanti della zona sono stanchi e preoccupati. Il problema essenziale è dovuto alla presenza di fosse Imhoff di cui sono dotate le singole abitazioni, divenute un centinaio oramai con il passare degli anni per effetto di una progressiva urbanizzazione del quartiere. Evidentemente c’è chi fa il furbo e anziché svuotare la fossa attraverso ditte autorizzate usa l’illecito metodo del fai da te, sversando i reflui nei terreni circostanti. Tutto confermato anche dai tecnici del Comuen che hanno effettuato in questi giorni un sopralluogo in zona:

L’ipotesi che si tratta di sversamenti illeciti di reflui è avvalorata più che altro dal fatto che il tanfo maleodorante si sprigiona nelle ore notturne: quindi è evidente che c’è chi si approfitta del buio per portare a termine l’operazione di svuotamento delle fosse. “Sicuramente il fatto che in Contrada Bocca della Carrubba non vi sia ancora la rete fognaria – dicono alcuni residenti – non è una giustificazione sul fatto che questi individui possano scaricare in maniere incresciosa e incivile, creando disagi e soprattutto malessere alle persone che ogni giorno cercano di migliorare, nel proprio piccolo, il proprio territorio”. L’unica via di uscita quindi è la realizzazione delle opere di urbanizzazione, quindi la rete fognaria. Dal Comune però non ci sono soldi, quindi dovranno essere i cittadini a sobbarcarsi i costi della posa in opera delle condotte sino all’allacciamento con il collettore centrale.

Be warned though
woolrich jas Merge Multiple Calendars In Outlook With External Software Tool

sort ofone comes armed with most exposure to h running footwear
louis vuitton taschenHow to Become a Fashion Forecaster