C/mmare del Golfo: manifestazioni estive in grande stile

0
485

147 eventi spalmati sino al 21 di settembre, nomi altisonanti del grande teatro e della musica a livello internazionale, e poi sport, spettacoli di ogni genere e per tutti i gusti. A fare da cornice location naturali come il Borgo di Scopello o la Marina, o ancora teatri, ville e piazze. Tutto questo sarà l’estate castellammarese il cui ricchissimo cartelloni di eventi è stato varato dal Comune e presentato questa mattina in conferenza stampa. Quest’anno ci saranno soprattutto eventi di grande qualità. In primis perché Castellammare essendo entrata nel circuito dei “Teatri di Pietra” ospiterà commedie e tragedia teatrali di grandissimo spessore, con attori di fama internazionale. Così come è grandissima la caratura del concerto di Noa (nella foto) che si terrà il prossimo 22 agosto, la cantautrice israeliana che ha fatto incetta di premi per la critica in tutto il mondo e soprattutto in Italia.

Il Comune è riuscito a costruire questo importante cartellone sfruttando anche in qualche modo, se così si può dire, la “disgrazia” del teatro di Segesta dove quest’anno non ci sarà la tradizionale stagione e riuscendo così a carpire l’interesse di molti professionisti ad esibirsi in questa parte della Sicilia occidentale. Di grande risalto sarà anche la “Notte bianca”  che si svolgerà in tutta la zona storica del paese marinaro. Tutte le strade e le viuzze del centro urbano saranno al buio immerse in un’atmosfera particolare. Castellammare è stata anche inserita nella settimana europea della mobilità e che quindi proporrà appuntamenti anche in questo caso di caratura internazionale. In via di quantificazione dal Comune gli stanziamenti finanziari da garantire con la proprie casse ma che saranno comunque limitati:

La chiusura, come ogni anno, sarà affidata al “Cici festival” che prenderà il via nella pima settimana di settembre, kermesse incentrata sulla promozione del cinema d’autore. Come sempre ci sarà la competizione tra 10 filmaker a cui sarà affidato un tema e dovranno sviluppare un cortometraggio avvalendosi anche di maestranze locali. Ma questa edizione offrirà anche molto di più:

 

the real talent comes in the ability to turn the sketches
hollister uk But the Economy Isn’t Out of the Woods Yet

adding that local designers don’t have a fear of failure
valentino studded heelsSo You’re Hosting an Alien Embryo