C/mare del Golfo, tavola rotonda su “Li Cosi duci”

“Li cosi duci: un dolce, una storia, un’opportunità per il territorio”.  È il tema della tavola rotonda che si terrà domani, venerdì 19 dicembre, alle ore 16,30, nei locali dell’ex ufficio Servizi Sociali, in corso Bernardo Mattarella, accanto al Municipio di Castellammare del Golfo.

Dopo i saluti del sindaco Nicolò Coppola e del presidente del consiglio comunale Domenico Bucca, interverranno: il sociologo Nicola Quagliata, il responsabile di Ps Advert Trapani Paolo Salerno e Nino Sutera della Libera Università Rurale Saper&Sapor Onlus. Modererà il professore Piero Rotolo.

«Gli esperti, nel corso della tavola rotonda ci prospetteranno modalità e possibilità riguardo la nostra intenzione di certificare la denominazione di origine comunale per il nostro prodotto dolciario natalizio -affermano il sindaco Coppola e l’assessore al Turismo Agugliaro-. Previsto anche un laboratorio in cui sarà mostrato come si fanno questi nostri tipici dolci di fichi».

Le “cosi duci” state recentemente inserite  nell’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani dal Ministero delle Politiche Agricole.