C/mare del Golfo, giornata del disabile: “un appuntamento da ripetere”

0
370

«Momenti di riflessione ed emozione che, l’anno prossimo, riproporremo con la collaborazione delle associazioni che hanno svolto un lavoro davvero apprezzabile per la giornata internazionale delle persone disabili. Impegno concreto per una integrazione reale di chi ha disagio».

Ad affermarlo il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Coppola e l’assessore ai Servizi sociali Salvo Bologna, in merito al progetto “Uno spazio per noi”,nell’ambito del quale l’associazione “Insieme per vivere” e la cooperativa sociale “La valle verde”, in collaborazione con il Comune, nella giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, hanno portato in scena, al teatro Apollo – Anton Rocco Guadagno, la rappresentazione“Vite parallele”, scritta e diretta da Franca Barone.

«Partecipazione attiva e consapevole per chi ha assistito allo spettacolo che ha lanciato un chiaro messaggio a tutti noi. Un appuntamento per riflettere che vogliamo sia annuale -continuano il primo cittadino e l’assessore Bologna-con spunti ed emozioni, per imparare che anche in presenza di disabilità è possibile mettere a frutto le potenzialità di ognuno. Ringraziamo tutti quanti si sono spesi con abnegazione e grande sentimento, in particolare Franca Barone e l’associazione “Insieme per vivere” presieduta dal dottore Rino Sabella, composta da esperti quali assistenti sociali, psicologi, psicoterapeuti, operatori e volontari: Antonella Lucchese, Giancarla Lombardo, Linda Di Maria, Mariella Marraccino, Rosanna Emiliano, Francesca Di Leonardo, Rosanna Caiozzo, Roberto Spina, Claudia Pilara».