‘Chi trova un amico trova un tesoro’, a Castellammare adozioni cani

“Prenditi cura di loro”, avviata la campagna dell’amministrazione comunale della cittadina del Golfo per sensibilizzare all’adozione dei simpatici cagnolini rintracciabili sul sito http://www.comune.castellammare.tp.it/adottauncane/.

Adottare un animale da un canile convenzionato a Castellammare del Golfo conviene non solo perché per invogliare ulteriormente è previsto un incentivo: la tassa sui rifiuti, per chi adotta, sarà ridotta fino a 365 euro annui per un massimo di tre anni. Chi avesse l’intenzione di adottare un amico a 4 zampe e portarlo a casa potrà chiedere informazioni alla polizia municipale in via Segesta 221, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, telefonando al numero 0924592542.

Nella campagna pro adozioni, il comune del Golfo sottolinea che grazie agli amici a 4 zampe “non ci sentiamo mai soli. Ci amano per quel che siamo e non tradiscono mai la nostra fiducia. Ci sono sempre per noi e ci amano in maniera incondizionata – recita la campagna divulgativa – anche dopo un rimprovero: bastano i loro occhioni dolci per farci cambiare umore”.

L’amministrazione comunale castellammarese ha già provveduto a distribuire a tutti gli studenti i simpatici volantini che invitano all’adozione dei cani abbandonati che si trovano nelle strutture convenzionate, affidandoli a famiglie responsabili limitando anche i costi a carico dell’ente come previsto nell’apposito regolamento approvato a febbraio dal consiglio comunale.