Centro Duchessa, vaccinazioni a Castellammare al sabato durante mercatino. Rizzo fiducioso

0
47

Castellammare del Golfo, con tutta una serie di iniziative concordate tra Comune e ASP, su disposizione dell’assessorato regionale alla salute, sta cercando di incrementare il numero di vaccinati. Il punto vaccinale, al centro Duchessa, continua a restare in funzione e lo farà anche al sabato, in concomitanza del mercatino rionale. Domani quindi sarà consentito l’accesso per le vaccinazioni, al mattino dalle ore 9 alle 12 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19. Non occorre alcuna prenotazione.

Fino alla scorsa settimana il centro vaccinale Duchessa era aperto il lunedì, mercoledì e venerdì ma adesso arriva il sabato, al posto del venerdì, per cercare di intercettare e convincere i castellammaresi che si recano al mercatino di zona Duchessa. Al momento fino a sabato 2 ottobre compreso e tre volte a settimana ci si potrà quindi vaccinare a Castellammare del Golfo, senza prenotazione ma semplicemente esibendo tessera sanitaria e documento di riconoscimento.

La decisione di affiancare lo svolgimento del mercatino con il funzionamento del centro vaccinale è scaturita dal tavolo tecnico permanente tra l’azienda sanitaria provinciale ed il sindaco Nicola Rizzo come da ordinanza del presidente della Regione per spingere sulla somministrazione nei comuni sotto la soglia del 60% della popolazione vaccinabile. “Sono certo che i miei concittadini – ha detto il sindaco Rizzo – risponderanno uniti per sconfiggere questo terribile nemico con il quale lottiamo da due anni. Castellammare del Golfo, ne sono certo – ha concluso il primo cittadino – raggiungerà la soglia di vaccinazione richiesta per essere più sicuri e affinché non ci siano altre restrizioni”.