Cento litri di gasolio rubati a Valderice

    0
    286

    Furto di cento litri di gasolio a Valderice. Il carburante è stato rubato oltre danneggiamento ai serbatoi a due autobotti all’autoparco del servizio idrico comunale.

    Non è la prima votla chegli automezzi pubblici sono presi di mira e questo è l’ultimo raid di ignoti dentro all’autoparco comunale di via Seggio, dove i mezzi erano in sosta.

    I ladri per aspirare il carburante dai mezzi ne hanno anche danneggiato i serbatoi.

    «Danni di poca entità, per fortuna, sia sui mezzi che per il valore dello stesso gasolio – afferma il sindaco, Camillo Iovino -. Tuttavia rimane la preoccupazione; anzi cresce la preoccupazione, per questi episodi. Ricordo che poche settimane fa fu danneggiato l’asilo comunale nido comunale di via Rosmini e che a settembre fu bruciata la vettura di servizio dell’ufficio tecnico comunale, e precedenti altrettanto inquietanti abbiamo dovuto registrare presso l’autoparco comunale. Abbiamo sporto regolarmente la denuncia, sono convinto che prima o poi vandali o ladri che siano, finiranno nelle maglie dei carabinieri, ma rimane l’amarezza per la violazione del bene pubblico».