C/bello di Mazara, l’alcamese Giacomo Sucameli nuovo assessore all’Urbanistica

È l’alcamese Giacomo Sucameli, ex consigliere alla Provincia di Trapani e attualmente membro dello staff dell’on. Paolo Ruggirello presso l’Assemblea Regionale Siciliana il nuovo assessore all’ Urbanistica, Territorio e Ambiente, Lavori Pubblici, Protezione civile, Edilizia Scolastica e Servizi del Comune di Campobello di Mazara.

Lo ha nominato stamattina il sindaco Giuseppe Castiglione, a seguito delle dimissioni rassegnate venerdì scorso dall’assessore Giuseppe Barone «a causa di sopraggiunti numerosi e urgenti impegni professionali da espletare al Demanio marittimo di Trapani» presso cui è dirigente.

«Ho accolto la segnalazione di Articolo 4 – ha detto il sindaco – per consentire a questa forza politica di partecipare alla gestione della vita amministrativa del nostro Comune, favorendo il graduale passaggio da una giunta tecnica a una giunta politica. Nell’augurare al neo-assessore un buon lavoro all’insegna della fattiva collaborazione, colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta l’ingegnere Barone per la professionalità, la correttezza e la cordialità con cui ha portato avanti l’incarico affidatogli».