
Il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione punta il dito contro le gravi inefficienze nel servizio di raccolta rifiuti erogato dalla Belice Ambiente preannunciando che nei prossimi giorni sarà costretto a sporgere formale denuncia nei confronti della Società d’Ambito per interruzione di pubblico servizio.
A seguito dei sopralluoghi disposti dal primo cittadino ed effettuati dalla locale Polizia municipale, è stato infatti verificato che da diversi giorni, in quasi tutto il territorio, non è stato effettuato il servizio di raccolta rifiuti con tutte le immaginabili gravi conseguenze sul fronte igienico-sanitario oltre ai danni all’immagine per l’intera città. Castiglione ha deciso di fare proprio il disagio e l’amarezza manifestati dai campobellesi per i disservizi e avverte altresì che nei prossimi giorni emanerà un’altra ordinanza contingibile e urgente, in forza dell’art. 191 del testo unico ambientale, per autorizzare un intervento integrativo che possa scongiurare quella che altrimenti rischia di diventare una vera e propria emergenza.
«Pur comprendendo – afferma il sindaco – il disagio vissuto dagli operatori della Belice Ambiente che da diversi mesi non percepiscono lo stipendio, contesto fortemente l’atteggiamento irresponsabile e irrispettoso nei confronti di tutti i cittadini di Campobello. Qualunque motivazione non può infatti portare a decisioni che mettono a rischio l’ordine pubblico e la sicurezza igienico-sanitaria di un intero paese».