Alpauno

Castellammare del Golfo, ritornano le sfilate dei carri di Carnevale

Dopo anni di stasi a Castellammare tornano le sfilate di carri allegorici per Carnevale. Già pronto il programma che prevede due giornate di sfilate dei carri e altri momenti di animazione. L’associazione “Sicilia smile” è già al lavoro da settimane per realizzare i carri allegorici che riprenderanno temi dei cartoni animati e di noti film. I carri saranno probabilmente un paio mentre i gruppi che li accompagneranno con danze e spettacoli saranno numerosi ed è prevista la collaborazione delle scuole che parteciperanno con gli studenti in maschera.

La sfilata dei carri allegorici è prevista domenica 2 marzo e martedì 4 marzo nel percorso che partirà dalle ore 15.30 in via Segesta per poi percorrere via Vasile e animare via Crispi fino al centrale corso Garibaldi. I carri allegorici saranno accompagnati da balli in maschera, spettacoli carnascialeschi delle scuole ma anche coreografie delle palestre cittadine ed estrazione di premi per le maschere più belle. Il duo Calandra & Calandra animerà entrambe le due giornate di sfilate.

Lunedì 3 marzo l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo guidata dal sindaco Giuseppe Fausto ha previsto anche animazione per bambini e la premiazione della maschera più bella, a partire dalle ore 16 nella villa comunale regina Margherita.

Castellammare non ha mai vantato una tradizione legata al Carnevale nonostante in alcuni anni siano state fatte sfilate di carri e balli in maschera: quello di quest’anno è un tentativo di riprendere i festeggiamenti per il Carnevale ed animare la cittadina con attrazioni per tutte le età e il classico clima scanzonato del carnevale quando ogni scherzo vale. Purché non si esageri

Exit mobile version