Canzoneri si toglie i sassolini dalle scarpe

0
474

Giuseppe Canzoneri non le manda a dire, si toglie i sassolini dalle scarpe e parla. Anzi, sarebbe solo l’inizio puntualizza con uno sguardo. Durante la sua segreteria è stato attaccato da tutti, dalle altre componenti del PD ( apertamente ) e dagli alleati ( altrove ) fino a quando ha lasciato stare tutto e ha dato le dimissioni qualche giorno fa.

“Sono stato tradito da chi mi doveva sostenere, quelli che all’interno del PD si definiscono l’area Dem. Giuseppe Scibilia, Gianluca Abbinanti, Nino Papania i due assessori Antonino Manno e Selene Grimaudo. Ho sbagliato ad accettare l’incarico avendo la promessa di essere da loro supportato e invece non è stato così.”

Si sente tradito, abbandonato e usato come paravento per sostenere un ruolo, il segretario del PD di Alcamo in un momento particolare: “Il PD viveva un momento particolare. Inchieste giudiziarie, critiche politiche, opposizione che attaccava. Io ho accettato grazie anche alla mia esperienza di lunga militanza nel PD ( proviene dalla CGIL di cui è stato segretario della Camera del Lavoro per anni e dal PCI, n.d.r ) ma alla fine quello che volevo fare io e cioè di mettere tutti insieme per un percorso comune e di rinnovamento è andato a male.”

Canzoneri poi si difende anche dalle critiche di Ignazio Filippi di Bing Bang e dall’accusa di essere vicino all’ex Sindaco Giacomo Scala: “Ricordo a Ignazio Filippi che lui è stato vice sindaco con Scala e amministratore per anni, come la Milito Contento è stata assessore ( entrambi vengono dal PSI, n.d.r ) e Roberto Calvaruso segretario cittadino del PDS ( quando esistevano ancora il PDS e la Margherita che poi si fusero per fare il PD ). Io resto nel PD perchè da lì provengo nonostante tutto.”

Bisogna dire che Ignazio Filippi aveva dichiarato che era il momento per tanti di mettersi da parte lui compreso, sono sue parole. Poi Canzoneri ha anche uno sguardo alle diverse particolari associazioni cittadine : ” Qualcuno per vantarsi e criticarmi nel PD mi ha detto che è del Lions ma io non so chi sono il Kiwanis, il Lions, il Rotary, io vengo dal Sindacato, tutta un’altra storia.”

E sui giovani: “Sono la parte migliore ma mancano dell’esperienza politica.” Nulla invece sul Sindaco Bonventre ma aveva già detto tutto durante la lunga crisi: “Non mi parla dal 4 febbraio” e cioè da più di un mese a suo tempo, aveva detto Canzoneri.

Fiisce così l’era Canzoneri come segreteria ma non certo quella delle guerre intestine al PD. D’altronde non è solo ad Alcamo che va avanti così da tempo, nel PD. Le elezioni europee diranno sicuramente altro.

 

 

 

the management team and largest shareholder is Carl Icahn himself
wandtatoo Bay City Hookers Fashion and Suspension Show

But the main mode in the game is the undercover mode
woolrich parka2011 Performance Review For 5 Large Cap Railroads