Cambio di parroci a Castelvetrano e Marsala

    0
    487

    Il Vescovo di Mazara,  Monsignor Domenico Mogavero,  ha presentato nella Cattedrale Ss. Salvatore a Mazara del Vallo il nuovo Piano pastorale 2012-2013.

    Importanti novità a Castelvetrano e Marsala per i trasferimenti dei parroci.

    A Castelvetrano don Leo Di Simone è il nuovo arciprete della Chiesa Madre e sostituisce don Marco Renda. Nuovo parroco anche a San Giovanni Battista e San Bartolomeo .

    Vicario parrocchiale sarà don Otello Bisetto. Nelle parrocchia Maria Ss. Annunziata e Maria Ss. della Salute arriva don Pietro Caradonna che prende il posto di don Giuseppe Titone e don Gaspare Tortorici.

     

    A Marsala nella parrocchia Maria Ss. Bambina don Marco Renda, che viene appunto da Castelvetrano,  prende il posto di don Carmelo Caccamo, nella parrocchia Santo Padre delle Perriere arriva don Gaspare Tortorici, a Maria Ss. della Cava al posto di don Pietro Caradonna arriva lo stesso don Tortorici, a Maria Ss. Madre della Chiesa don Giacomo Putaggio prende il posto di don Vincenzo Greco, in chiesa madre a don Vito Saladino subentra don Vito Impellizzeri.

    Situazione di impasse invece nell’altro Vescovado trapanese dove dopo la sostituzione di Monsignor Francesco Miccichè e l’arrivo di Monsigliorn Alessandro Plotti, Arcivescovo, in seguito allo scandalo che aveva coinvolto la Curia trapanese e l’ex Arciprete di Alcamo Ninni Treppiedi.

    Ci si attende da tempo una rotatoria di parroci nelle diverse Chiese alcamesi e di Calatafimi, le due zone della diocesi interessate dallo scandalo e dall’inchiesta ma ancora non è arrivata nessuna notizia ma non si esclude che a breve la prevista rotatoria e partenza con trasferimento di diversi parroci sia ormai imminente.