Calcio, ultima giornata in Promozione. Folgore quasi promossa, Alcamo in trasferta

0
78

Termina domani il campionato di calcio di promozione e una altra consecutiva annata negativa per l’Alcamo targato Marchese. Gli ultimi 90 minuti saranno comunque carichi di suspence per molte squadre, soprattutto per le tre che possono ancora ottenere il salto in Eccellenza. Il verdetto più atteso passa dal San Salvatore di Partinico dove la locale formazione neroverde riceverà la capolista Folgore.

I rossoneri devono vincere per ottenere la promozione mentre al Partinicaudace restano pochissime chanche di centrare i play-off. Insomma una di quelle gare in cui a fare la differenza saranno le motivazioni.

Il Fulgatore, più diretto inseguitore della Folgore e staccato di un solo punto, dovrebbe incamerare facilmente i tre punti dalla trasferta di Petrosino mentre il Kamarat, altri due punti più indietro, chiuderà in casa con l’Iccarense. In corsa per i play-off ci sono anche San Vito Lo Capo che giocherà l’ultima gara a Marsala contro il fanalino di coda e l’Accademia Trapani che invece riceverà l’Alcamo.

Il risultato pieno non dovrebbe sfuggire né ai sanvitesi e nemmeno ai trapanesi. I bianconeri saluteranno così un’altra stagione da dimenticare. Una società che proprio non riesce a decollare e che ha commesso e commette ancora diversi errori.

Anche quelli davvero marchiani come quando, sempre l’attuale gestione, sbagliò i tempi e le modalità per iscrivere la squadra in promozione, qualche anno fa dopo che retrocedette dall’Eccellenza, e fu costretta a giocare in prima categoria.

Adesso il club deve fare anche i conti con un’altra società alcamese che la sta incalzando e che occupa posizione di vertice in prima categoria. Che la concorrenza possa essere da stimolo per un vero cambiamento e pe rilanciare la storia del calcio alcamese.