Alpauno

Calcio, ultima gara interna per l’Alcamo. Pallamano, TH in casa domani

Ospitando il Petrosino l’Alcamo gioca domani l’ultima gara interna stagionale. Poi, fra una settimana, l’epilogo sul terreno dell’Accademia Trapani. I bianconeri con il secco successo sul Partinicaudace sembravano essere usciti dal tunnel e invece, una settimana dopo, è arrivata un’altra batosta sul terreno del Carini. Domani sarebbe importante vincere una partita che comunque non serve a nessuno.

Alcamo da diverse settimane fuori dai play-off e autore di una nuova e consecutiva stagione fallimentare, Petrosino che è certo della penultima posizione e quindi di dover disputare i play-out. Intesta la Folgore potrebbe festeggiare il ritorno in Eccellenza. I rossoneri dovranno battere il Kamarat, più diretto inseguitore, e sperare in un mezzo passo falso del Fulgatore che riceve il Carini. Quasi certi della partecipazione agli sperggi promozione anche San Vito LO Capo e Accademia Trapani.

Per il campionato di serie B di pallamano, finalmente ritorna in campo la Th Alcamo che in poco meno di un mese ha giocato soltanto una gara, quella della prima giornata della fase ad orologio, vinta nettamente a Messina. Poi il posticio del match con Sicilci e finalmente domani la prima ara interna della seconda fase, alle ore 18.30 con il Villaurea Palermo.

La formazione Palermitana è l’ultima squadra ad aver battuto Alcamo in questa stagione, in un match dall’andamento particolare in un clima a dir poco arroventato che condizionò in maniera decisiva l’arbitraggio .21-18 il risultato di quel match  e gara di ritorno invece terminata 29-12 l’undici Febbraio scorso. Ora si riparte con la Fase ad Orologio con la Th Alcamo che in pratica, causa anche il recupero del prossimo 8 Aprile, viglia di Pasqua, con Scicli non si fermerà più fino al termine del campionato fissato per Sabato 29 Aprile.

Alcamo ovviamente sempre condannata a vincere per restare in scia al Mascalucia e mettere pressione alla formazione Etnea che in questo 2023 ha perso nettamente lo scontro diretto al PalaGrimaudo per 41-28. Come dire che tutto passerà da Mascalucia dove l’Aetna ha sempre vinto. Th Alcamo-Villaurea Palermo si gioca domani, invece che nella canonica giornata di sabato,  perché al PalaGrimaudo sono in programma due partite di Calcio a 5.

Exit mobile version