Serie B, alcamese il miglior preparatore atletico. Piero Campo batte tutti

0
106

Proprio nel giorno in cui si è recato a Firenze per firmare il suo contratto come preparatore atletico di uno dei più gloriosi club di serie A, la Fiorentina, per l’alcamese Piero Campo è arrivato un riconoscimento davvero prestigiosissimo. E’ stato proprio lui il migliore preparatore atletico della serie B 2019-2020, quella in cui il suo Spezia venne promosso in serie A. A Campo è stato quindi assegnato, su votazioni degli altri colleghi della serie cadetta, il ‘Cronometro d’Argento’.

In serie A ha invece vinto il ‘Cronometro d’oro’ il preparatore atletico dell’Atalanta.  Il premio è indetto dal settore tecnico della FIGC e quello per la stagione 2019/2020 è stato assegnato soltanto adesso per lo slittamento provocato dalla pandemia. A concorrere per il Cronometro d’Argento sono stati tutti i preparatori atletici tesserati nella stagione 2019/2020, gli stessi che hanno avuto diritto alla votazione e che hanno votato per l’alcamese Piero Campo.

Alle spalle dell’ex preparatore dello Spezia, adesso fresco di firma in serie A con la Fiorentina, si è piazzato Luca Alimonta del Benevento. Terzi ex aequo i preparatori di Chievo ed Empoli. “Sono davvero onorato – ha commentato Campo– di ricevere questo premio anche in virtù del fatto che sono stati i colleghi a votarmi. È un riconoscimento che mi riempie di orgoglio e di responsabilità, e voglio dedicarlo alla mia famiglia, che è sempre stata al mio fianco”.

Martedì, lo stesso Piero Campo, assieme ad altri alcamesi che militano nel calcio professionistico, aveva ricevuto una pergamena dal sindaco Domenico Surdi, nella sua città natale e dove ha cominciato la carriera prima alla scuola calcio Ludos e poi all’Alcamo in Eccellenza prima di approdare al Trapani.