Calcio, ripescaggi in Promozione, domande entro 27 luglio. Alcamo al lavoro

0
72

Il campionato di promozione, in Sicilia, si articolerà anche stavolta su quattro gironi. Scenderà invece il numero di squadre per ogni raggruppamento, da 16 si passerà a 14.  Un totale di 56 squadre al via in tutta l’isola. Il termine ultimo per le iscrizioni in promozione, per gli aventi diritto, è fissato entro le ore 12 del 16 Luglio.

Bisognerà pagare una tassa di 5.330 euro. Le società che invece vorranno richiedere il ripescaggio potranno presentare le istanze entro il 27 Luglio. Il campionato comincerà domenica 12 settembre mentre la stagione agonistica si aprirà, con il primo turno della Coppa Italia “Memorial Orazio Siino”, il 29 di agosto. Are di ritorno il 5 settembre. Sia il Balestrate che l’Alcamo, formazioni che avevano cominciato, con risultati opposti, lo scorso anno in prima categoria, giallorosso in testa e bianconeri in grande affanno, presenteranno domanda di ripescaggio in Promozione.

La società alcamese dovrebbe ottenere un punteggio elevatissimo fra numero di abitanti, storia calcistica e stadio. Per quest’ultimo aspetto il club dei patron Marchese e Milotta dovrà ottenere il nulla-sta da parte del comune di Alcamo. Il Balestrate, invece, dichiarerà come campo di gioco il vecchio e polveroso ‘Don Rizzo’ ex Maroso, dopo l’accordo raggiunto con i salesiani che e detengono il possesso.

Ritornando all’Alcamo, si sta cercando d rimpolpare la dirigenza e di realizzare, finalmente, il progetto di comporre una squadra interamente, o quasi, con calciatori alcamesi.  Diversi contatti anche con allenatori. La settimana prossima dovrebbe essere quella buona per avere qualche nome e per comprendere su quali direttrici si muoverà la prossima stagione dell’Alcamo.