Alpauno

Calcio giovanile, il Trofeo Costa Gaia diventa “plastic free”. Presentazione il 18 dicembre

Attenta anche al futuro dei giovani e quindi al rispetto dell’ambiente, la Scuola Calcio Adelkam renderà “plastic free” il 33° Trofeo Costa Gaia. Un intervento di “Socialdent”, infatti, permetterà la donazione di ben 500 borracce in alluminio che elimineranno le bottigliette di plastica che solitamente utilizzano, durante il torneo, i giovani calciatori. Altra novità del “Costa Gaia – Conad Cup” saranno alcuni premi speciali che si aggiungeranno a quelli oramai istituzionalizzati da tempo. Il numero di targhe, coppe e trofei sarà quindi incrementato.

Intanto il comitato organizzatore ha fissato sede e orario del “Gran Galà” di presentazione del XXXIII Torneo Internazionale di calcio giovanile. L’appuntamento è per mercoledì 18 dicembre alle ore 18,30 al centro congressi di Corso 6 Aprile, ad Alcamo. Saranno presenti calciatori, allenatori e dirigenti di Trapani (serie B) e Palermo. Previste altre sorprese per un evento divenuto oramai un cult per tutto il territorio.

La trentatreesima edizione del “Trofeo Costa Gaia” undicesima “Conad Cup”, vuole anche affiancarsi, assieme alla società organizzatrice Scuola Calcio Adelkam, alla “rinascita” del Palermo. Il nuovo fenomeno rosanero, in pochissimi mesi, sta facendo esplodere l’entusiasmo dei tifosi palermitani e sta calamitando l’attenzione dei media nazionali. L’intesa fra Palermo e Adelkam, però, andrà ben oltre il 33° Costa Gaia. “Abbiamo assolutamente intenzione – ha detto Leandro Rinaudo, direttore tecnico del settore giovanile rosanero – di rafforzare ulteriormente i rapporti con la scuola calcio del direttore Gaetano Lo Monaco. In embrione ci sono diverse iniziative che avranno semnpre una solidissima base, quella della stima reciproca”.

Fra i clubs professionistici che prenderanno parte torneo è già certa la presenza di Roma, Genoa, Sampdoria e Trapani.

Exit mobile version