Alpauno

Calcio, Fulgatore rischia altro stop. Basket, ‘Golfo’ chiede sostegno dei tifosi

Si gioca fra oggi e domani la nona giornata di andata del campionato di Eccellenza. In anticipo la capolista Nissa sul difficile terreno dell’Altetic Club Palermo e il Castellammare in casa con il Misilmeri. Domani, invece, ennesimo derby e compito per nulla semplice per il Fulgatore, cenerentola del torneo, che riceverà il Mazara 46, una delle formazioni più quotate. Si gioca alle 14,30 e i trapanesi, in caso di sconfitta, potrebbero davvero complicarsi la vita. In casa la Folgore di Castelvetrano che, nonostante sia una neopromossa, occupa attualmente la quarta piazza. I rossoneri riceveranno il Geraci, squadra che invece naviga nelle zone basse della graduatoria. In casa anche il Mazara nel derby con lo Sciacca mentre l’Accademia Trapani, altra neopromossa che sta facendo bene, viaggerà alla volta di Marineo.

Ancora fermo, invece, il campionato di promozione, Si ripartirà tra una settimana con gli incontri dell’ottava di andata.  L’Alcamo ricomincerà dalla trasferta sul terreno della capolista San Giorgio Piana mentre il big-match sarà a San Vito Lo Capo dove i locali, terzi in classifica, ospiteranno la Parmonval che li precede di una sola lunghezza.

E chiudiamo con il basket femminile. Dopo quasi vent’anni dall’ultima gara di serie B, il PalaTreSanti riaprirà le porte per un match del torneo cadetto. La Golfobasket di coach Barbera, dopo l’ampia vittoria sul Katanè, riceverà domani (palla a due alle ore 18) il Verga Palermo, società che ha conosciuto anche i fasti del massimo campionato. Un tesi certamente più impegnativo rispetto a quello della prima giornata vinto con ben 43 punti di scarto.

Un ritorno molto atteso, quello della pallacanestro femminile, per gli alcamesi e per gli appassionati di tutto il Golfo. Un progetto che ha un obiettivo importante e ben chiaro. Riportare le ragazze a fare basket e riportare la gente al palazzetto. E non si può voltare le spalle alla richiesta di capitan Caliendo.

Exit mobile version