Alpauno

Calcio, Castellammare sfortunato. Basket, Golfo con il ‘botto’. Pallamano, tre su tre (INTERVISTE)

Un ottimo Castellammare lascia le penne, immeritatamente, al ‘Mimo Vaccara’. La squadra di Peppe Mione, di fronte al Mazara 46 di Giovanni Iacono, ha messo in mostra una buona intelaiatura e, negli ultimi 20 minuti del primo tempo, è andata anche vicina alla rete prima con i colpi di testa di Messina e Bah e poi con lo stesso attaccante gambiano che ha messo di poco al lato. Nella ripresa è sempre il Castellammare ad avere la palla-gol più ghiotta, ancora con Bah, e un minuto dopo arriva il vantaggio dei padroni di casa. Preciso diagonale di Mario Erbini e per Di Paola non c’è nulla da fare. Mazara che quindi sale in classifica e undici del Golfo che però mostra di che pasta è fatto.

E passiamo alla pallacanestro femminile. Splendido esordio per la Golfobasket che nell’open-day di Viagrande ha dominato il Katanè vincendo in scioltezza per 76 – 33. Un po’ di ruggine nel primo periodo ma poi è stata Marcella Lo Bianco a spaccare il match con tre triple consecutive un canestro da due punti. Al riposo la Golfo aveva già doppiato le avversarie: 44 – 21 all’intervallo. La squadra di coach Barbera ha quindi dato spazio allo spettacolo con contropiedi, caterve di assist, costante ricerca delle lunghe, tutte in doppia cifra: Romeo 19, Coletta 14 e Bonura 12. In doppia anche Lo Bianco a quota 11. La forza dell’avversario era quella che era ma squadre, addetti ai lavori e spettatori sono rimasti ugualmente colpiti dal potenziale del quintetto alcamese.

E chiudiamo con la pallamano. Ancora una vittoria per Alcamo che ha battuto al PalaGrimaudo Ragusa per 40-27. Un risultato numerico che consente alla formazione di Randes di restare da sola in testa alla classifica con tre vittorie su tre. La spallata decisiva è già arrivata nel primo tempo con difesa e gioco in velocità. Menzione speciale per Peppe Giacalone, in serata di grazia con reti di alta scuola; per lui alla fine 13 gol a referto. Partita praticamente chiusa nel primo tempo, Alcamo quindi allunga ancora la strepitosa striscia di vittorie consecutive in campionato, ben 22, cominciata la scorsa stagione.

Exit mobile version