Calcio, Castellammare OK e Alcamo KO . Basket, la Libertas fa ‘13’

0
55

Con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare di campionato, il Castellammare si tira prepotentemente fuori dalla zona play-out e sale in nona posizione, a quota 28, a fianco della Nissa e a una lunghezza dal Casteldaccia.

Sabato, nell’anticipo sul terreno della Parmonval, protagonista assoluto, con le sue micidiali galoppate, è stato Malick Bah. Il match si è risolto nella ripresa con il gambiano che ha dapprima finalizzato un’azione dei fratelli Terranova e poi, sempre con un’altra incursione a velocità folle, si è procurato il calcio di rigore trasformato dal bomber Salvatore Maltese.

Mancano quattro giornate al termine del campionato e gli azzurri del Golfo sono attesi da quattro gare molto complicate: la prima in casa con la Pro Faavara, poi due trasferte consecutive sui terreni di Mazarese e Sciacca, quindi l’epilogo al ‘Matranga’ con il Gela.La giornata di ieri è stata in chiaroscuro per le due mazaresi.

Mentre i giallorossi sono stati capaci di violare il campo della Pro Favara con rete di Seckan a fine primo tempo, il Mazara ha fatto un bel capitombolo in casa consentendo al Resuttana San Lorenzo di portare a casa i tre punti e quindi di rilanciare le speranze di salvezza diretta. La rete partita per i palermitani è stata siglata da Maniscalchi al quarto d’ora della ripresa.

In promozione è durata veramente poco la rinascita dell’Alcamo. I bianconeri hanno perduto meritatamente in casa del Carini e anche abbastanza sonoramente, 3 a 0. I carinesi hanno così conquistato matematicamente la salvezza. In testa il secco successo della Folgore in casa del San Vito porta i castelvetranesi a un passo dal ritorno in Eccellenza. Non molla comunque il Fulgatore capace di vincere per 3 a 0 in casa del Partinicaudace.

E chiudiamo con il basket maschile e con le vittorie consecutive della Libertas che non fanno più notizia. La squadra di coach Ferrara, già matematicamente promossa in serie D, ha infilato il 13esimo successo di fila rimanendo imbattuta.

Il quintetto alcamese deve ancora disputare tre gare e la parola d’ordine per i cestisti della Libertas è “provare a vincerle tutte”. Un paio di partite avranno certamente delle difficoltà, come quelle con Ribera e Pallacanestro Erice. Intanto si attende la possibilità di poter giocare al PalaTreSanti per omaggiare questi ragazzi con il dovuto calore.