Alpauno

Basket, speranze dai più piccoli. Under 13 fanno benissimo al torneo “In Da Hood”

Affollatissimo torneo 3vs3 a Trapani sui campi playground che sorgono nei pressi del PalaIlio. Il basketball tournament “In Da Hood” ha visto come protagonisti, seppur alle prese con ragazzi più grandi di età, i ‘terribili’ cestisti della Libertas Alcamo dotati di forza fisica e tanta tecnica. Gli under 13, nonostante la categoria comprendesse anche gli under 14 e quindi i 2006, hanno dato filo da torcere dimostrando che proprio da loro, e dai tantissimi altri giovani nostri tesserati, possono ripartire le speranze della Libertas e del basket alcamese.

Con tre 2007 (Samuele Cammarata, Giuseppe Leonardi e Pietro Pirreca) e un 2008 (Marco Di Franco) i “ragazzini” hanno vinto il girone con tutte vittorie e una sola sconfitta. Poi con tanta sfortuna hanno perduto di due punti la semifinale e anche la finalina per il terzo posto.

Gli ottimi risultati sono stati completati dal 2° posto di Cammarata nella gara di 1 Vs 1 e dalla stessa piazza d’onore per Marco Di Franco, nella gara dei liberi, unico 2008 a cimentarsi dalla linea con gli over. I quattro under 13 della Libertas Alcamo fanno parte della squadra., allenata da Vincenzo Ferrara, che era in testa alla classifica del campionato giovanile 5vs5 prima dello stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Exit mobile version