Basket, prima sconfitta per la Libertas. Pallamano, TH contro ‘cenerentola’

0
137

Prima o poi doveva capitare. Peccato però che la sconfitta, l’unica stagionale, sia arrivata per la Libertas Alcamo nonostante l’ottimo inizio in cui aveva funzionato tutto: velocità percentuali al tiro, circolazione di palla e difesa. Nel secondo periodo il rientro degli esperti cestisti della Pallacanestro Erice che poi, nel terzo e quarto, non si sono mai trovati di fronte una vera reazione della capolista, già certa da tempo, quest’ultima, della promozione in serie D.

Gli ericini, grazie a una stratosferica percentuale nelle bombe di Paolo Poma e alla classe di Alessandro Oddo. Hanno quindi fatto il colpaccio mettendo sul parquet più motivazioni rispetto agli avversari. Peccato davvero, perché mancava un soffio per vincerle davvero tutto.

La striscia positiva si è quindi interrotta dopo 14 successi su latrettante gare giocate. Il camioato per la Libertas Alcamo so concluderà adessodomenica 16 aprile, si spera al palaTreSanti, con Ribera, altra squadra da non sototvalutare. Sarà l’ccasione per festeggiare la squadra e il ritorno del basket alcamese in serie D.

 

Nella pallamano trasferta facile facile per la TH Alcamo che non deve certamente abbassare l’ attenzione ma che si troverà di fronte un Girgenti distante anni luce come tecnica ed esperienza.  In classifica il sette di Randes è sempre secondo mentre gli agrigentini sono ultimi in  coabitazione con il Messina .

Th Alcamo destinata quindi ad allungare a 14 la sua striscia di vittorie consecutive, tra campionato e Coppa Sicilia . Alcamesi che saranno privi di Lipari, peer lui una giornata di squalifica, ma che anno riportato in campo, dopo più di un anno, Angelo Scirè, reduce dall’intervento chirurgico al tendine d’Achille.  Girgenti -Th Alcamo si gioca domani al Pala Forum di Agrigento con inizio alle 18.30.