Balestrate, il consumo di “pesce povero” al centro di un convegno

0
390

Continuano i seminari per “diffondere le conoscenze del settore della pesca locale e per favorire il consumo di pesce povero”, organizzati dal GAC Golfi di Castellammare e Carini nei nove comuni che fanno parte dell’associazione (Isola delle Femmine, Capaci, Carini, Cinisi, Terrasini, Balestrate, Trappeto, Alcamo e Castellammare del Golfo).

Domani la campagna promozionale itinerante sulle specie ittiche minori farà tappa a Balestrate. Il convegno è previsto alle ore 17.30 nella Sala Assemblee della Banca Don Rizzo in via Alessandro Volta. Esperti del settore illustreranno le qualità dei prodotti ittici locali per un consumo consapevole.

Relazioneranno: Giovanni Basciano, vicepresidente AGCI Agrital,  Francesco Bertolino, biologo dell’ICR e Paolo Evola della cooperativa “La Sicciara”. Interveranno, inoltre, Salvatore Milazzo, sindaco di Balestrate, Pietro Puccio e Andrea Ferrarella, rispettivamente presidente e coordinatore tecnico del GAC Golfi di Castellammare e Carini. Al termine del seminario verrà offerta una degustazione del cosiddetto “pesce povero”.