Campionessa regionale nei 60 metri, miglior prestazione siciliana nei 50 metri, miglior record regionale siciliano e perfino vincitrice del Trofeo CONI di prove multiple: Gioia Di Gregorio, a dodici anni non ancora compiuti, continua a raggiungere importanti traguardi atletici di altissimo livello. Ad appena otto anni Gioia era già campionessa regionale di ginnastica. Un’atleta polivalente con tanto talento, carattere, molta voglia di fare e l’atletica nel Dna: Gioia Di Gregorio è infatti figlia della velocista Aurora Veniero e del castellammarese Emanuele Di Gregorio, sprinter dell’aeronautica militare, campione europeo di velocità.
E buon sangue continua a non mentire: nei primi sei mesi in categoria ragazze (12-13anni) Gioia Di Gregorio ha ottenuto traguardi su traguardi: alle sue prime gare indoor ha stabilito la nuova migliore prestazione siciliana di categoria nei 50 metri, con il tempo di 8″14;
Quindi nei 200metri ha ottenuto il tempo di 29″94 sgretolando di fatto il record regionale siciliano, che risaliva al 2012, con il tempo di 31″2 registrando così la nuova miglior prestazione regionale di sempre.
Dopo aver vinto il Gran Prix istituito dalla FIDAL Sicilia, si è laureata campionessa regionale nei 60 metri ad ostacoli con il tempo di 9″8 e -addirittura nella stessa giornata- vice campionessa nel salto in lungo con la misura di 4.80 metri. Senza contare che a fine giugno a Messina ha vinto -con il notevole punteggio di 2893- la fase regionale del Trofeo CONI di prove multiple, categoria “Tretathlon C” che comprendeva salto in lungo, lancio del peso e 600 metri. Gioia di Gregorio adesso rappresenterà la Sicilia alle prove nazionali di Tretathlon previste a fine settembre a Lignano Sabbiadoro. Chissà che non ci riservi altre vittorie!