ASP Trapani, rimodulazione offerta vaccinale. Incremento per prevenzione altre patologie

0
61

L’hub vaccinale del PalaDangelo continuerà a funzionare ancora con buona pace delle società sportive. L’accordo fra ASP e comune rimane valido e lo sarà fino al termine definitivo della pandemia. D’altro canto meglio una struttura vigilata e mantenuta in buono stato, seppur per iniziative sanitarie, che uno splendido palazzetto dello sport abbandonato e degradato come accaduto per diversi anni, da quando il Paladangelo passò nelle mani dell’amministrazione Surdi.

Con il mutare degli effetti pandemici, cambiano comunque anche gli orari di apertura dell’hub vaccinale di contrada sant’Anna che per la settimana in corso, e probabilmente anche per la prossima, funzionerà soltanto lunedì e venerdì dalle 14 alle 20 e il sabato mattina dalle 8 alle 14. Il servizio di sanità pubblica, medicina preventiva ed epidemiologia dell’ASP di Trapani sta però predisponendo un incremento.

A breve, nel giro di una decina di giorni, l’hub vaccinale del PalaDangelo sarà attivo tutte le mattine di lunedì, mercoledì e venerdì nonché martedì e giovedì sia al mattino che al pomeriggio. L’offerta vaccinale sarà comunque rimodulata e punterà anche e soprattutto a recuperare quelle vaccinazioni che, per tanti motivi e nel periodo maggiormente critico della pandemia, sono state rallentate o sospese.

“Vogliamo così recuperare terreno in ambito di quella prevenzione per la quale esistono importanti vaccinazioni – ha detto il responsabile dell’ASP, Gaspare Canzoneri -. A partire dagli adolescenti con i vaccini anti papilloma – ha ripreso il medico castellammarese – ma anche con quelli contro l’herpes zoster e le meningiti”. I punti vaccinali dlel’ASP di Trapani stanno già recuperano il terreno perduto per le vaccinazioni pediatriche obbligatorie.