Alpauno

Artisti del Corso, ventidue opere esposte ad Alcamo. Ora cercano sede per esporle anche d’estate

Due giorni di stop dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 6 giugno e sabato e domenica prossimi si potranno nuovamente ammirare i quadri esposti nell’ ex chiesa di San Nicolò di Bari diventa galleria d’arte. L’ex chiesa si trova di fronte alla chiesa Madre posto strategico per le presenze in questi giorni tanto che la mostra è rimasta aperta ben oltre la mezzanotte perché ha attirato la curiosità di tante persone a passeggio. E la passeggiata notturna è un classico durante la festa della Madonna.

Sabato 24 domenica 25 si potranno ammirare i quadri di: Maria Caterina Arusio, Gabriella Battaglia, Sabrina Battaglia, Danila Cammara, Lia Cammisa, Antonio Coppola, Daniela Cruciata, Vera Cudia, Enzo Di Franco, Leonardo Espedito, Paolo Ferro, Caterina Fundarò, Lia Leto, Lonardo Lucchese, Giovanni Papa, Ema Resart, Cristina Russo, Vita Taormina, Anna Maria Tumbarello, Letizia Valenti. Sono esposti anche quadri di Francesco Grimaudo, deceduto nel marzo dello scorso anno, una persona molto attiva negli anni all’interno dell’associazione, presieduta da Antonio Coppola, ventidue i quadri in esposizione quasi tutti nuovi. L’evento inserito nel programma della Festa della Madonna.

Gli artisti del Corso già hanno fatto conoscere in diverse occasioni le loro opere nel corso stretto e al centro Marconi. Si tratta di un gruppo di persone, formato da liberi professionisti, insegnanti qualcuno oggi in pensione, medici, artigiani, ragazzi ed appassionati in genere, in grado di dar vita ad opere d’arte dalle sensibilità più diverse, ma unite dall’appartenenza al nostro territorio. Se in estate avranno la disponibilità dell’ex chiesa di San Nicola, dove lasciare la sera le opere, porteranno all’aperto i loro quadri durante l’estate. Su cavalletti in piazza IV Novembre e nel corso stretto.

Exit mobile version