Castellammare: aggredisce la compagna e l’auto dei Carabinieri. Arrestato 45enne

Un pomeriggio tranquillo a Castellammare del Golfo si è trasformato in un momento di pura tensione e paura. Un uomo di 45 anni, pregiudicato e in stato di alterazione da alcolici e altre sostanze ha cominciato a molestare la donna con cui intratteneva una relazione sentimentale, ignorando ogni tentativo di allontanarlo.
L’aggressione è avvenuta in contrada Gemma d’oro. Il suo comportamento, crescente e minaccioso, ha attirato l’attenzione dei passanti e, inevitabilmente, dei Carabinieri della locale Stazione, prontamente allertati da una segnalazione. All’arrivo dei militari, la scena che si presentava era drammatica: la donna cercava di proteggersi, mentre l’uomo, visibilmente in stato alterato, si scagliava contro chiunque cercasse di sedare gli animi e riportare la calma. In un’escalation di rabbia incontrollata, ha preso di mira anche l’auto di servizio dei Carabinieri, danneggiandola con pugni e calci, trasformando la strada in una scena di caos urbano. I militari sono riusciti comunque a bloccare l’aggressore e a porre fine alla spirale di violenza.
L’udienza di convalida dell’arresto ha confermato la gravità dei fatti ma per il 45enne è stato disposto al momento solo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, una soluzione che garantisce la sorveglianza sull’uomo senza ricorrere al carcere, ma che da sola, tutela molto poco la vittima. L’episodio lascia dietro di sé oltre i danni materiali una profonda ferita al senso di sicurezza della cittadina. Mentre il caso passa definitivamente nelle mani della magistratura, resta il coraggio di chi ha segnalato il pericolo e la prontezza dei militari, unici argini contro una violenza che, per questa volta, non si è trasformata in tragedia.