Arriva il Summerbeerfest

    La manifestazione,ideata ed organizzata da Rosa d’Eventi-Wine&Food Tour srl-in collaborazione con Brassicola distribuzione e la Birreria HERRNBRAU,è patrocinata dal Comune di Balestrate e dalla Pro Loco di Balestrate ed è tra le iniziative di punta del ricco programma estivo realizzate dall’amministrazione comunale.

    Ad ospitare la divertente kermesse, lo storico Baglio Abbate, in via Palermo,2 nei pressi della Stazione Ferroviaria.

    L’iniziativa,la prima nel territorio di Balestrate, è sponsorizzata da Città del Mare, da Fontana Group, da i Lidi di Balestrate e da Altomare Viaggi.

    “SUMMERBEERFEST….UN MARE DI BIRRA” è stato presentato da : Salvatore Milazzo, sindaco di Balestrate,Salvatore Ferrara,vice sindaco ed Assessore allo Sviluppo Economico,Giovanni Vicari,presidente della ProLoco di Balestrate, Alessandra Abbate di Rosa D’Eventi-Wine&Food Tour srl, Giuseppe Boccellato e Igor Mazzola di Brassicola distribuzione.  Moderatore:Tommasa Di Lorenzo Del Casale,esperta di marketing territoriale.

    “E’ obiettivo dell’amministrazione comunale di Balestrates-dice Salvatore Milazzo,sindaco di Balestrate- puntare al turismo quale volano di sviluppo socio-economico del territorio.Vogliamo diventare un polo d’attrazione per un turismo d’eccellenza-continua il primo cittadino- ed è la nostra sfida,trasformando l’ex colonia Alcide De Gasperi in un hotel a 5 stelle superior poiche’ riteniamo che il nostro territorio abbia tutte le potenzialità per ospitale una struttura ricettiva di così alto livello”.

     

     

    “Abbiamo  voluto  contribuire-spiega Salvatore Ferrara,Vice sindaco ed Assessore allo Sviluppo Economico- come Comune  di  Balestrate al  successo dell’iniziativa perché perfettamente in linea    con    l’obiettivo    dell’Amministrazione   Comunale    di   rilanciare l’immagine della nostra cittadina e tutte le attività economiche legate alla ricettività, alla ristorazione, all’intrattenimento ed al commercio.Il   Baglio  Abbate  si trova in un contesto   urbano   che   l’Amministrazione  Comunale intende valorizzare  per    promuovere  attività  culturali  e  ricreative, oltre  a  quelle  di  area mercatale, che , quanto  prima , sarà  attrezzata per essere utilizzata per varie iniziative giornaliere e serali.Il Summer Beer  e le altre iniziative che la società vorrà mettere in atto al Bagli Abbate , sono certo che contribuirà in modo significativo al successo del progetto del Comune di valorizzazione di tutta l’area”.

     

    ”Summerbeerfest..un mare di birra-dice Alessandra Abbate di Rosa d’Eventi-Wine&Food Tour srl–è un’occasione per ripensare alla crescita di un territorio,come quello di Balestrate,in chiave turistica.Naturalmente vocato all’accoglienza  con le sue splendide spiagge,il calore ospitale della sua gente.Un modo originale di proporre ai tanti turisti,villeggianti,la bellezza e l’unicità di Balestrate mixando il gusto e l’arte,il piacere di stare insieme bevendo un boccale di birra sotto le stelle nel segno della più sana convivialità”.

    Per quattro giorni,Sicilia e Germania saranno  più vicine nel segno della “bionda” con la storica birreria HERRNBRAU,nata nel XVII secolo a Ingolstadt, più conosciuta come sede della famosa casa automobilistica “Audi”.

     

    Fu proprio in questa cittadina che sorge a circa 80 km a nord di Monaco,e, per altro sede della prima università bavarese, che il duca di Baviera Guglielmo IV, emanò nel 1516 il “Bayerisches Reinheitsgebot”, decreto sulla purezza della birra famoso in tutto il mondo. In pratica la prima Legge alimentare del mondo! L’editto infatti statuiva che  “La birra deve e può essere fatta solo con malto, luppolo, acqua di fonte e lievito”.

    Le birre che saranno proposte alla  1^ Rassegna di “SUMMERBEERFEST…UN MARE DI BIRRA “ sono: la “Tradition”, la tradizionale birra chiara HERRNBRAU per le feste; dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico e la ricercata “Weisse”, birra di frumento naturalmente torbida e ricca di lieviti.Entrambe le Birre verranno servite in tipici boccali di vetro bavaresi “MASS” da un litro ad una temperatura di spillatura che oscillerà tra i 2 ed i 4 gradi.

     

    “SUMMERBEERFEST” A Balestrate sarà anche un mare di …divertimento dal 19 luglio al 22 luglio nella splendida cornice del baglio Abbate che si trasformerà in un pub en plein air nel tipico stile bavarese. L’inaugurazione è giovedi’ 19 luglio alle h.19,00 alla presenza delle autorità.

    Ingresso gratuito a partire dalle h.19,00 per le quattro serate.

    Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco durante la manifestazione.

    A dare lo start è il  soul mediterraneo del gruppo MediteRock (giovedì 19 luglio h.21,00) che vanta un repertorio d’altri tempi sviluppato con particolari riff in chiave rock,boogie,polka-country e blues .

     

     

    Si prosegue venerdì 20 luglio alle h.21,00 con l’ironia pungente del cabarettista palermitano Ivan Fiore conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a  trasmissioni come Zelig e Colorado Cafè. Con la sua chitarra,Fiore farà scopire al pubblico il suo mondo di musica  e parole. Un’ora di sana comicità racchiusi in un dialogo che si trasformerà nel racconto dei suoi racconti.

    Sabato 21 luglio  alle 21,00 appuntamento con la musica dirompente dei “That’s All”.

    I That’s All esplorano e rivisitano la Black Music, genere musicale che racchiude un sound con ritmi e sfumature caratterizzate da i piu’ importanti generi musicali come il Jazz, il Soul, il Blues, il Funk, il Reggae. Il repertorio è arricchito con molte delle canzoni piu’ famose, tratte da grandi artisti internazionali, tra i quali: Stevie Wonder,  James Brown, Areta Franklin, George Benson….

    Domenica 22 luglio alle 21,00 la scena è conquistata dalla splendida voce di Daniela Canè.Rientrata in Italia dopo la sua tournée negli Stati Uniti, è stata spesso ospite a Rai International ed a Sanremo In The World. È stata ospite in diverse trasmissioni: gSembra ierih di Ivan Zanicchi, gUomini e donne gdi Maria De Filippi etc.