Un giovane di 24 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Trapani con le accuse di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, al termine di un breve ma concitato inseguimento per le vie della città.
Il fatto è avvenuto quando l’uomo si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione, dove si trovava ristretto, mettendosi alla guida della sua autovettura. La sua fuga è stata interrotta da un posto di blocco dei Carabinieri. Non appena i militari gli hanno intimato l’alt, il 24enne ha ignorato l’ordine e si è dato a una precipitosa fuga. Durante la manovra, il giovane avrebbe compiuto manovre ad altissima velocità, creando una situazione di serio pericolo per l’incolumità pubblica lungo le strade urbane.
L’equipaggio del Nucleo Radiomobile si è subito lanciato all’inseguimento. Dopo pochi minuti di alta tensione, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il fuggitivo e a trarlo in arresto. Il 24enne è stato quindi condotto in caserma. Successivamente, dopo l’udienza di convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui una nuova misura di custodia cautelare, ripristinando gli arresti domiciliari.