Un 25enne trapanese è stato arrestato a Trapani per spaccio di stupefacenti, durante gli intensi controlli dell’Arma sul territorio della città di Trapani e provincia.
I carabinieri si trovavano nella frazione di Xitta quando hanno notato, durante la notte, un ciclomotore che procedeva a fari spenti, con a bordo due persone che, alla vista dei militari, hanno tentato di fuggire.
Presto bloccati, i due sono stati controllati e, addosso al passeggero del ciclomotore, il giovane pregiudicato Carlo Ceraulo, è stato trovato dapprima un involucro in cellophane, con un grammo e mezzo di hashish, e poi, in seguito ad una più accurata perquisizione personale, un intero panetto di hashish nascosto negli slip, del peso complessivo di oltre cento grammi, che certamente sarebbe stato ripartito in svariate dosi, per poi essere rivendute sul mercato trapanese, assicurando un ricavato – si è stimato – di circa mille e cinquecento euro.
L’Autorità Giudiziaria, condividendo l’operato dei Carabinieri, ha disposto la custodia cautelare in carcere del giovane, il quale – tra l’altro – aveva tentato di eludere il controllo dei Carabinieri fornendo false generalità, mentre il guidatore del ciclomotore è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Per Ceraulo si sono quindi aperte le porte dell’Istituto Penitenziario “San Giuliano” mentre i militari hanno lasciato trapelare l’intenzione di approfondire la vicenda per risalire ad eventuali altri complici e ai fornitori dello spacciatore.