Applausi ad Alcamo per il concerto del Monsis Duo

0
129

Applausi  consensi per il concerto del Monesis Duo, organizzato dall’associazione amici della musica di Alcamo. Il concerto sabato sera nell’ambito della 37sima edizione della stagione concrtistica. Sul palcoscenico due giovani musicisti Giuseppe Mazzara, fisarmonica e Giorgia Grutta al sassofono soprano, entrambi laureati con il massimo dei voti rispettivamente al conservatorio “Scarlatti” di Palermo e Scontrino di Trapani, entrambi vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali.

L’obiettivo  del Monesis Duo è quello di unire insieme u strumenti così particolari e allo stesso tempo così potenti, dando luce ad arrangiamenti di famosi brani.  L’idea del progetto è proprio quella di dare una nuova lettura e interpretazione a diversi tipi di musica. Al Marconi bella musica sulle orme di autori celebri come Bach, Astor Piazzolla, Zalambani e altri autori. Prossimo concerto domenica alle 19 al Marconi  col Melting Pot: voce, tomba, pianoforte  percussioni.

Intanto ferve il lavoro nella sede dell’associazione da parte di Angela Di Gregorio e Anna Lucia Allegro poiché è iniziato il conto alla rovescia per la preparazione della 25esima edizione del Concorso internazionale per cantanti lirici, in programma dal 4 al 7 maggio al teatro Cielo. Durante la serata di gala verrà conferito il premio “Vissi d’Arte Citta di Alcamo” ad una personalità particolarmente distintasi. E per l’edizione 2023 verrà a ritirarlo dalla California, dove oggi vive, Agostino Sibillo  il padre del Cloud, quella nuvola che consente di archiviare dati su server remoto da qualsiasi dispositivo connesso alla rete. Previsto un incontro con  Sibillo e studenti al centro Marconi.