Alcamo, X edizione di “Auto & DOC”

    0
    368

    Si mostreranno in tutto il loro splendore, domenica prossima 27 maggio alle 9,30, con appuntamento in piazza della Repubblica ad Alcamo, e lungo le strade dell’Alcamo DOC, le numerose auto d’epoca iscritte alla X edizione di “Auto & DOC”.

    Le prestigiose vetture sfilerannoin occasione della manifestazione di enoturismo promossa dall’Associazione Strada del Vino dell’Alcamo DOC insieme allaScuderia del Castello. Il programma sarà interamente dedicato alla scoperta dell’Alcamo Doc in un percorso che attraversa il paesaggio variegato di questa zona cosi ricca di paesaggi suggestivi, dove oltre alla bellezza delle auto d’epoca si potranno scoprire le eccellenze locali.

     

    Dopo il raduno le auto sfileranno lungo il territorio dell’Alcamo Doc nella provincia trapanese per raggiungere prima il suggestivo Sirignano Wine Resort dei Marchesi De Gregorio, per la visita alla cantina e degustazione dei prodotti tipici locali.

     

    Le splendide auto d’epoca, poi proseguiranno il loro itinerario raggiungendo e visitando, intorno alle ore 12:00le cantine D’Alessandro con la degustazione di altri prodotti.

    Infine alle 13 ci sarà l’arrivo alle tenute Rapitalà di Camporeale con l’esibizione del Gruppo Folkloristico “Marsala N’festa”, con la consuete degustazione di prodotti tipici locali.

    Le tappe della gara si alterneranno, dunque, nel territorio di Alcamo, Gibellina, Calatafimi-Segesta, Partinico e Camporeale, coinvolgendo le cantine più prestigiose e rappresentative del territorio dove degustare quei prodotti che meglio esprimono la tipicità dell’isola.