Alcamo, week-end con la commedia “Tutti sul letto ovale”

Tre mesi di prove portate avanti con impegno e professionalità. Ora le ultime rifiniture al teatro Cielo d’Alcamo per prendere dimestichezza con il palcoscenico  in vista della due giorni di rappresentazioni in programma sabato prossimo alle 21,15 e domenica alle 18. Va in scena la commedia brillante  “Tutti sul letto ovale” per la regia di una persona destinata ad entrare nella storia del teatro ad Alcamo, ovvero Franco Regina, che con un gruppo di amici da oltre 40 anni si dedica con passione e professionalità alla nobile arte del teatro, specchio della vita.

La commedia fa parte del ciclo delle rappresentazioni della Nona rassegna del teatro amatoriale “Citta di Alcamo 2017-2018”,  che si concluderà domenica quattro marzo alle 18 con lo spettacolo di cabaret e con la premiazione dei partecipanti. E’ stata una stagione di qualità che ha riscosso unanimi consensi. Ora si cimentano anche gli attori del Piccolo teatro, naturalmente fuori concorso. Nino Campanella, Irene Filippi, Carlo Suppa, Giusi Risico, Antonino Sanclimenti, Giovanna Stellino, Giuseppe Lipari, Carla Ferro, Sarah Labruzzo sono gli attori della storia ambientata in un appartamento borghese abitato da un editore di libri per ragazzi e dalla moglie. Con loro vengono a trovarsi un venerdì sera alcuni amici e la storia all’improvviso si colora di rosa.

“Tutti sul letto ovale” è il motore della vicenda attorno alla quale ruotano doppi sensi, inganni, scene piccanti condite con battute che fanno divertire lo spettatore e ne catturano l’attenzione per tutta la durata. La commedia sarà rappresentata in anteprima domani sera venerdì per iniziativa del Kiwanis club di Alcamo, che devolverà l’incasso in beneficenza. Tornando a “Tutti sul letto ovale” nove gli attori impegnati ma c’è tutto uno staff che gira attorno alla recita che si avvale  per il trucco di Giuseppina Grillo  e Anna Grillo. Costumi: Sara Gruppuso ed Elisa Melia. Audio: Vincenzo Raneri. Luci: Leo Suppa.  Scenografia: Ignazio Grimaudo. Effetti sonori Mimmo Mondo. Sabato e domenica prossimi  commedia da non perdere al Teatro Cielo  a cura della Cooperativa Piccolo teatro, una vera eccellenza per la città di Alcamo e non solo perché il suo palmares è ricco di premi ricevuti in Sicilia e non solo, ma anche perché da anni svolge la meritoria opera di impegnare i giovani e dedicarsi ad attività che coinvolgono le scolaresche.